30 ricette per NON cucinare questo weekend

Tartare, panini, carpacci, panzanelle e dolci freddi. Il weekend non è sempre fatto per cucinare: ecco 30 ricette da gustare a fornelli spenti

Finalmente arriva il weekend! E in estate può voler dire gite al mare, pomeriggi in piscina tra un tuffo e l’altro o passeggiate sulle sponde del lago più vicino. Impegni, caldo e stanchezza non aiutano a sognare i fornelli quando si ritorna a casa, ma niente paura!

, , macedonie dolci e salate, friselle, e sono i piatti che salveranno decine di pranzi e cene estivi. Se questo weekend non avete voglia di cucinare, potrete sbizzarrirvi nella preparazione di ricette sane e gustose a base di carne, pesce, verdure e frutta. Qualche pallina di gelato allieterà semplicissimi dessert dopo aver magari preso un caffè espresso con un cubetto di ghiaccio, come si faceva tanti anni fa.

Frullato tropicale di cocco e bananeFrullato tropicale di cocco e banane.

Per comporre un menu senza cucinare, lasciatevi ispirare dalle ricette: vellutata di peperone e pesca, misto fresco di verdure con succo al cetriolo, cetrioli marinati e crema all’origano, tartare con seppie e riduzione al Porto, ciabatta con tonno, melanzane e rucola, insalata rinforzata con legumi, carpaccio di ananas con salsa alla pesca, mix di verdura e frutta con uovo sodo, anguria e lamponi con gelato allo yogurt, friselle con rucola e mortadella, insalata di fagiolini e mozzarella con crema di mais, tartare di tonno alle erbe miste, insalata verde con ribes e caprino, acciughe marinate, tartare di pesche miste e yogurt alla menta, minestrone di carcadè e frutta, focaccine con carne salada e melone, macedonia speziata di zucchine e melone, carpaccio con salsa di lamponi, tartara di baccalà e pomodoro al dragoncello, spiedini alle acciughe e basilico, insalata di pesche, lattuga e bacon, centrifugato di verdure miste con panzanella, panino arabo con pesce spada e tonno, carpaccio e salsa piccante di pesca, insalata di avocado e sgombro, gelato al cocco e carpaccio di mango, tartara di cetrioli menta e yogurt, mini sandwich con chiodini sott’olio e centrifugato di finocchio e cetrioli con stracciatella.

Qui sotto e nella gallery le 30 ricette per il weekend


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta