Corso di Mixology: l’arte dei cocktail

Vuoi imparare a preparare degli ottimi cocktail a casa oppure ad apprezzarne tutte le qualità? Vieni al nuovo corso di Mixology di La Scuola de La Cucina Italiana

Dal classico aperitivo al cocktail da bere dopo cena, non ci saranno più segreti.
La novità di La Scuola de La Cucina Italiana è il corso di Mixology: un percorso dedicato alla scoperta dei cocktail, ideale per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo mondo e anche per chi sa già apprezzarne la qualità nei momenti di relax.

Il docente sarà Alessandro Melis, un esperto mixologist. Nel 2008 ha fondato Drinkable bere bene ovunque, società specializzata nella consulenza e nel bar service. Nel 2017 ha fondato , contenitore culturale di esperienza nel mondo dell’ospitalità e scuola professionale per giovani mixologist.

Il corso è strutturato in tre lezioni, ciascuna della durata di tre ore, con cadenza settimanale. La componente teorica sarà affiancata da quella pratica, partendo dalla classica miscelazione e svelando tecniche e segreti, per creare ottimi drink anche a casa propria. In particolare, si potrà imparare:

1. la storia della miscelazione dal 1850 ai giorni nostri, raccontando personaggi e aneddoti che hanno contribuito alla sua diffusione nel mondo;
2. la terminologia, l’utilizzo dell’attrezzatura e un’analisi dettagliata degli strumenti per creare un ottimo cocktail;
3. come organizzare un angolo bar a casa, ossia quali liquori e distillati sono indispensabili e dove è possibile trovarli.

La sessione in partenza a luglio 2018 sarà scontata al prezzo speciale di € 160, invece che € 220, e seguirà la seguente programmazione pratica:

Mercoledì 11 luglio: Moscow mule, Spritz e French 75
Mercoledì 18 luglio: Milano Torino, Americano, Nergoni e Negroni sbagliato
Mercoledì 25 luglio: Mojito, Daiquiri, Martini e Old Fashioned.

Per qualsiasi dubbio o informazione contatta direttamente la


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta