10 ricette per non buttare il formaggio

Crocchette, croissant, soufflé, pasticci: il formaggio si può riciclare in tantissimi modi. Ecco tante idee per tutti i gusti, dal gruviera alla fontina, dal caprino al taleggio

Il o lo si ama o lo si odia. Nel primo caso vuol dire che non manca mai nel carrello della spesa e che in frigo ce n’è sempre in abbondanza. E di tutti i tipi: a pasta molle, a pasta dura, fresco, stagionato. Un bel pezzo di formaggio è sempre l’ideale per concludere una cena e non farsi mancare proprio niente. Ma se questa volta abbiamo esagerato nelle quantità acquistate e rischiamo di non consumarlo prima che diventi cattivo? La prima idea che ci può venire in mente per non buttarlo è di fare, per esempio, una o uno o ancora una .

Idee con il formaggio

E se invece vi aiutassimo con la fantasia e vi dicessimo che con il formaggio avanzato si potrebbero cucinare anche pizze, focacce, sandwich, croissant, crocchette, crostoni, torte salate, fagottini, pasticci e ancora soufflé? Ecco qui 10 ricette tratte dal nostro archivio: ce ne sono per ogni tipo di formaggio, gruviera, emmentaler, fontina, asiago, caprino, provola, stracchino, taleggio… e chi più ne ha più ne metta!

ricette formaggio5


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta