Cosa si mangiava a “Beverly Hills 90210”?

Un tuffo nel passato, in ricordo di Luke Perry / Dylan McKay, nell’indimenticabile serie tv “Beverly Hills 90210”, per scoprire cosa mangiavano quei giovani (ricchi) americani e ricordare cosa mangiavamo noi (giovani) negli anni Novanta

Per chi è cresciuto negli anni Novanta il West Beverly High rappresentava il faro della popolarità. Osservare le ragazze e i ragazzi che sfilavano per quei corridoi così larghi indovinando cosa avrebbero indossato e cosa avrebbero assaggiato ci faceva in qualche modo pensare di essere come loro. O, almeno, di provarci. Bastavano certe abitudini, però, per farci sentire terribilmente in difetto, lì sullo sfondo a ingoiare la polvere. Nel primissimo episodio della serie di Beverly Hills 90210, andato in onda nel 1990, si vede, per esempio, Marianne Moore, una delle signorine più desiderate della scuola, gustarsi un sushi durante l’intervallo. Roba che a Milano, nel 2019, troveremmo ancora a dir poco singolare e che alla West Beverly High ventinove anni fa era la norma. E in quel periodo un po’ tutti speravano di capitare a Beverly Hills anche solo per gustarsi il classico Mega Burger da Peach It, il locale in cui i protagonisti di Beverly Hills 90210 si davano appuntamento per discutere dell’amore portandosi quasi mai i libri di scuola dietro.

Brandon e Marianne - Class of Beverly Hills / Pilot Episode (@Instagram; https://www.instagram.com/p/BmZRloWniKl).Brandon e Marianne – Class of Beverly Hills / Pilot Episode (@Instagram; https://www.instagram.com/p/BmZRloWniKl).

Ritrovarsi al Peach It

Il celebre locale di proprietà di Nat è, in realtà, ispirato all’Apple Pan scoperto dal produttore esecutivo Charles Rosin, che scoprì dove si ritrovavano i teenager più ricchi e viziati del quartiere per rifocillarsi per bene. Insieme al Mega Burger, infarcito di due fette di carne, di formaggio americano e svizzero, di pomodori, di lattuga e cipolle Bermuda, un altro classico del Peach It erano le coppe gelato. Soprattutto il Mint Chocolate Marsmallow che era il piatto che Donna ordinava ogni qualvolta si sentiva triste e amareggiata. Praticamente sempre. Nel menu c’erano anche le patatine fritte e i classici hamburger con bacon, formaggio e avocado. A solleticare l’appetito del bel Dylan McKay, il compianto Luke Perry scomparso all’età di 52 anni per un ictus solo qualche giorno fa, erano però i cheeseburger, meglio se ordinati dalla suite dell’albergo in cui suo padre viveva. In una delle scene più iconiche della prima stagione troviamo, infatti, Dylan che, per colpire Brandon e altri amici, alza la cornetta e ordina junk food per tutti, tanto paga papà. Nella vita vera, invece, Perry ammise che, poco dopo il divorzio da Rachel Sharp, preparava spesso ai figli Jack e Sophie il loro piatto preferito: le lasagne. Sfatando, così, il mito del papà single tutto surgelati e pizza a domicilio.

Nella serie tv e nella vita reale

Se nella serie ricordiamo anche un famoso pigiama party con le ragazze sveglie fino a tardi a spettegolare fra una Diet Coke e una partita di patatine fritte, di certo è curioso pensare che Tori Spelling, Donna nella serie, abbia ammesso di aver nutrito i suoi cinque figli con cibo spazzatura perché era l’unico che poteva permettersi di acquistare. Gusti non certo più salutari appartengono all’attrice Shannen Doherty, ossia Brenda, che ha più volte ammesso che il suo piatto preferito è la cotoletta della mamma. Più attenta alla linea è, invece, la bionda Jennie Garth, vale a dire Kelly. Nella sua dispensa non trovereste niente di inscatolato o in lattina. Jennie ci tiene a cucinare personalmente tutte le pietanze che prepara per la famiglia, anche se le tentazioni non mancano di certo. Come il cioccolato bianco, su cui la Garth ha scherzato dicendo che non infrange le sue regole in quanto avvolto nella stagnola, o la sua ultima ossessione: il cupcake alla banana con miele e anacardi. Di certo a Beverly Hills 90210 si mangiava un po’ di tutto e lì dove non aiutava l’offerta veniva in soccorso il metabolismo.

Luke Perry in Dylan McKay, Beverly Hills 90210 (@Instagram; https://www.instagram.com/p/BupLDtUD0fu/).Luke Perry in Dylan McKay, “Beverly Hills 90210” (@Instagram; https://www.instagram.com/p/BupLDtUD0fu/).


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

I commenti sono chiusi.