Fusilli con pomodoro, mozzarella e basilico? Un piatto da medaglia d’oro!

Atleta di punta della nazionale statunitense di sci alpino, Mikaela Shiffrin è campionessa olimpica e mondiale, vittoriosa in tutte le specialità. Tra i suoi piatti di pasta preferiti, fusilli integrali conditi semplicemente con pomodoro, aglio, basilico e mozzarella.

Mangiare sano, per uno sportivo, è essenziale, per la salute e per le performance in gara. Lo sa bene la Shiffrin, scelta da Barilla per il suo nuovo spot global, che di gare ne ha vinte parecchie, conquistando due titoli olimpici e cinque titoli mondiali ai campionati di sci.
Sport e alimentazione sono un connubio sempre più inscindibile: prendersi cura del proprio corpo, preferire ingredienti di stagione, controllare le quantità senza eccessi, controllarsi. Come in una gara, come quando con gli sci sfrecci in slalom per conquistare la prossima medaglia.

Mangiare sano, però, non significa rinunciare al gusto. Questo vale per tutti, anche per gli sportivi. La vera sfida, in cucina stavolta, diventa quella di scegliere piatti sani, equilibrati ma ricchi di sapore. Come il piatto preferito da Mikaela Shiffrin che la sfida la stravince, portando in tavola ingredienti semplici, freschi e che insieme danno vita a un piatto ricco di gusto.

“Se è fatta bene posso mangiarla tutti i giorni. Anche ad ogni pasto!” ecco cosa ci ha risposto quando le abbiamo chiesto un commento sulla sua grande passione per la pasta.
Medaglia vinta anche stavolta, Mikaela, sei decisamente degna del titolo di Masters of Pasta!

Sfoglia la gallery

Ricetta Fusilli con pomodoro, mozzarella, aglio e basilico

Impegno Facile
Tempo 25 minuti
Vegetariana

Ingredienti per 4 persone

320 g fusilli integrali
300 g passata di pomodoro (fresca, in stagione)
50 g mozzarella
basilico
sale
aglio nero invecchiato
olio extravergine di oliva

Procedimento

Lessate i fusilli in abbondante acqua bollente salata.
Cuocete la passata di pomodoro in una padella antiaderente per circa 10 minuti. Spegnete e completate con una presa di sale e circa 40 g di olio.
Scolate la pasta e versatela nella padella con la salsa. Fatela insaporire saltandola per 1 minuto, quindi servitela completando con la mozzarella a tocchetti, l’aglio schiacciato in crema e foglioline di basilico.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta