Il mondo in un raviolo

Da quelli cinesi a quelli coreani fino agli altoatesini, tutti i ravioli del mondo si potranno gustare da Eataly Smeraldo dal 15 al 17 febbraio

Il ? Non è una tradizione solo italiana! Ci sono i ravioli cinesi, quelli coreani, quelli indiani e chi più ne ha più ne metta! Se qualche specialità di dal mondo l’avete già assaggiata (e vi è piaciuta) oppure se volete scoprirne di nuove, l’appuntamento è dal 15 al 17 febbraio da Eataly Smeraldo a Milano con il .

Cosa (e quando si mangia)

Venerdì l’evento si terrà dalle 18.30 alle 23, sabato dalle 12 alle 23, domenica dalle 12 alle 22.30. Cosa si potrà gustare? Quello che vi ispira di più tra tantissime proposte: i ravioli coreani di Gam Bistrot Coreano (come i Mandu Guk al vapore ripieni di verdura mista con brodo di alici), i ravioli cinesi della (come gli Shuijiao di farina biologica 0 alla curcuma con ripieno di carne di manzo piemontese da allevamento biodinamico, rapa bianca, zenzero e porro), i di Taj Mahal (come quelli di pollo e patate accompagnati da tradizionali chutney indiane, serviti con tè alla rosa), e i ravioli uzbeki di Uzbek (come i Manti ripieni di carne, cipolla, cumino e punta di coriandolo).

Altri ravioli dal mondo

Ne volete ancora? Si va dalle di Empanà, con manzo o pollo oppure spinaci e mozzarella, ai ravioli fusion di Ghe Sem che propone ad esempio il dim sum “il milanese” (con ossobuco, zafferano e zest di lime in collaborazione con La Pesa Trattoria 1902). Non mancheranno poi i ravioli altoatesini di Delicatessen come i ravioli di Kamut con ripieno di ragù di capriolo e burro fuso nocciolato e ristretto al vin brulè o i ravioli gourmet di Zibo cuochi itineranti, da “La carbonara in un raviolo” ai Ravioli di salsiccia, radicchio e vino rosso su fonduta di taleggio.

festival ravioli dal mondo eatalyI ravioli di Zibo.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta