Mondeghili: tutte le polpette milanesi migliori di Milano

L'Altra Isola

Ai margini dell’Isola, in una villetta seminascosta, un locale storico per la cucina milanese: i mondeghili sono fatti rigorosamente con l’avanzo del bollito.

tel. 02.60830205

La Pesa Trattoria

Fondato nel 1902, orgoglio di San Siro, ha avuto il merito una quindicina anni fa di far riscoprire ai giovani tutte le specailità meneghine. Immancabili i mondeghili.

Trattoria della Gloria

Gloria è il nome della cuoca che in una delle ultime trattorie ‘vere’ di periferia prepara curiosamente piatti di tre regioni: Campania, Friuli e Lombardia.

Tel. 02.45474710

Antica Osteria il Ronchettino

Baluardo della tradizione meneghina, servita in ambiente rustico-chic, il ‘Ronchettino’ propone i mondeghili con salsa di pomodoro a parte.

Bistrot Milano Centrale

Sorpresa in stazione: nell menu del grande bistrot di Autogrill – sezioni fritti – c’è anche il cartoccio di mondeghili, nella ricetta integralista. Ben eseguiti.

Al Garghet

Frequentato anche dagli chef in libera uscita, questo ‘fuoriporta’ non ha mai tolto dalla carta – scritta rigorosamente in dialetto milanese – i mondeghili.

Ratanà

Per molti quella di Cesare Battisti sono i migliori mondeghili sotto la Madonnina, servite all’aperitivo. Ma è difficile non chiedere un bis durante l’esperienza.

Trattoria del Nuovo Macello

La notorietà ‘urbi et orbi’ per la costoletta alta, non deve far dimenticare che i piccoli mondeghili della famiglia Traversone siano ugualmente buonissimi.

Altrimenti

Nel nuovissimo Altrimenti, dove la cucina è firmata da Eugenio Boer, i mondeghili – a forma di cilindretti – sono serviti con un’originale crema di patate e aneto.

Testina

In un suggestivo ristorante in zona Isola con l’insegna che più milanese non si può, i mondeghili sono obbligatori. Adagiati su una delicata salsa al pomodoro


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta