Pausa pranzo con Meredith Grey, Lorelai Gilmore e Sailor Moon

Ricette da preparare in anticipo e da mettere in schiscetta per la vostra pausa pranzo. Scegliete quella del vostro personaggio preferito!

La pausa pranzo è uno dei piaceri più attesi per spezzare la giornata lavorativa, ma a volte è anche un dramma quotidiano. Meglio mangiare fuori o preparare il pranzo a sacco?

Se avete intenzione di risparmiare e di scegliere i vostri ingredienti preferiti con cura, cucinare in anticipo il pranzo è la soluzione migliore. Portarsi la schiscetta non vuol dire per forza essere destinati ad una pausa pranzo triste come quella delle detenute in Orange is The New Black: per rendere più divertente e creativa la preparazione della schiscia, arrivano in nostro soccorso alcuni dei personaggi più amati in tv, con una selezione di ricette ispirate alle loro abitudini culinarie.

Una mamma per amica: la pausa pranzo golosa

Una Mamma Per Amica: Pausa Pranzo Golosa

Le ragazze Gimore non sono di certo famose per una dieta equilibrata. Per anni ci siamo chiesti come fosse possibile mangiare tutto quello che mangiano Lorelai e Rory nel corso di un’unica giornata, fra dolciumi, cibo da asporto e le indimenticabili cene a casa della nonna. E la pausa pranzo? Non poteva che essere da Luke’s, per una lunga chiacchierata e soprattutto un pasto goloso.
La nostra proposta per una pausa pranzo ghiotta è più moderata rispetto a quella delle Gilmore girls, ma non vi deluderà: vai con le torte salate e l’insalata di pasta!

Grey’s Anatomy: la pausa pranzo veloce

Grey's Anatomy: Paura Pranzo Veloce

Attenzione, i dottori del Seattle Grace Hospital sono stati avvistati a mangiare cibo poco salutare! In Grey’s Anatomy i protagonisti si incontrano in mensa per una pausa pranzo rapida: ogni tanto ci danno il buon esempio con un pasto sano a base di verdure, ma, quando lo stress è a mille, non resistono di certo al classico hamburger e patatine all’americana.
Per chi non ha tempo di fare la fila alla mensa, ecco tre panini e tramezzini veloci che consiglieremmo a Meredith e Karev per stemperare la tensione da lavoro.

Gossip Girl: la pausa pranzo healthy

Pausa Pranzo Healthy

Quante volte abbiamo visto Blair e le sue amiche sedersi sulle scalinate del MET di New York? Il luogo cult di Gossip Girl non era soltanto un punto d’incontro per spettegolare, ma anche per mangiare il pranzo all’aperto. Ovviamente si tratta di un pasto light: mantenere la linea è un obiettivo primario per le vere regine dell’alta società! Prepariamo allora un pranzo leggero, ma saporito, da portare nel nostro lunchbox alla moda.

Sailor Moon: la pausa pranzo orientale

Sailor Moon: Pausa Pranzo Giapponese

L’avete visto mangiare tantissime volte da Bunny: il bento è un contenitore per trasportare il cibo, proprio come la nostra schiscetta. Al suo interno possiamo trovare pesce, carne e verdure, organizzati in piccole porzioni ben ordinate. L’ingrediente immancabile è il riso, magari sotto forma di maki e onigiri.

Il bento ha un vero e proprio valore sentimentale, in quanto viene preparato tradizionalmente dalla moglie per il marito oppure dai genitori per i bambini. In questo caso era Sailor Jupiter a preparare per sé stessa il bento più bello, suscitando ingordigia nella nostra amata e maldestra Sailor Moon.
Preparate anche voi un bento creativo con queste ricette ispirate alla cucina giapponese.

Quale pausa pranzo sceglierete? Fatecelo sapere scattando una foto della vostra schiscetta: postatela su Instagram con l’hashtag #laschiscettadioggi e taggate @lacucinaitaliana!


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta