Voi chiedete, noi rispondiamo. La Cucina Italiana vi parla con Amazon Alexa

C’è una domanda che ci assilla ogni giorno: «Che cosa cucino oggi?». La fantasia, anche se siete cuochi e cuoche provetti, non sempre può bastare. Ma possiamo venirvi in soccorso noi di La Cucina Italiana. In fondo, lo facciamo da quasi un secolo, no? E così, proprio nell’anno in cui la nostra rivista festeggia il 90° compleanno, abbiamo deciso di farvi un regalo super tecnologico: da oggi infatti risponderemo a “voce” alla vostra domanda: «Che cosa cucino oggi?». In altre parole, oltre a sfogliare le pagine del nostro mensile o navigare nel nostro sito  potete ricevere i nostri consigli anche attraverso Alexa, l’assistente vocale di Amazon da poco lanciato in Italia.

Come funziona La Cucina Italiana su Alexa

La frase magica è questa: «Alexa, apri La Cucina Italiana e dammi il menu del giorno». E, come il genio della lampada, una voce esce dal device Amazon ed elenca 5 ricette perfette, aggiornate quotidianamente. Consigli detox dopo le festività, idee golose per il weekend, cibi comfort per i giorni più freddi o fresche insalate da gustare in spiaggia ad agosto. Alexa elenca le ricette, declina gli ingredienti e racconta le preparazioni, da ascoltare e riascoltare (ma anche da vedere se si possiede Amazon Echo Spot) per prendere ispirazione, per mettersi alla prova, per sperimentare e per portare in tavola ogni giorno un menu diverso.

La Cucina Italiana su Alexa

Alexa e Condé Nast

La Cucina Italiana per Amazon Alexa segue le skill di Vanity Fair Italia e di Wired Italia, già presenti all’interno della categoria “Notizie” dall’inizio di quest’anno, a riprova della spinta all’innovazione e alla ricerca che da sempre ispira Condé Nast Italia.

Noi siamo già pronti. E voi?


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

I commenti sono chiusi.