National Geographic Instagram contest, i dieci scatti finalisti

Per celebrare il raggiungimento di 100 milioni di follower su Instagram, National Geographic lanciato con l’hashtag .
Il vincitore del grand prize, selezionato dai follower di , si aggiudicherà un safari fotografico Nat Geo in Tanzania. I dieci finalisti riceveranno libri fotografici firmati dai fotografi del National Geographic e le immagini vincitrici saranno pubblicate su @NatGeo per tutta la settimana a seguire. Durante le 24 ore di apertura del concorso sono state presentate oltre 94.000 fotografie. I photo editor di Nat Geo hanno svolto la selezione preliminare, quindi dieci grandi fotografi nostri collaboratori hanno ciascuno selezionato il loro scatto preferito per arrivare alla top ten. Ecco i finalisti con i commenti dei grandi fotografi che li hanno scelti.

In questa pagina:

Matthieu Shamavu, ranger del Parco nazionale del Virunga, abbraccia Matabishi, un giovane gorilla di montagna orfano, presso il Senkwekwe Center, nella Repubblica Democratica del Congo. Senkwekwe è l’unico centro di riabilitazione per i gorilla di montagna al mondo.
Commento della fotografa Amy Vitale:
Un’immagine sublime perché comprendiamo immediatamente che è la metafora di un brutalità indicibile, ma anche di una grande tenerezza. Questa immagine illustra la complessità del nostro legame con la Natura.

Cliccate sulle immagini per scorerre la fotogalleria


 


Fonte: http://www.nationalgeographic.it/

Potrebbero interessarti

Lascia una risposta