in

10 pomodori ripieni super golosi!

Al forno o freddi i pomodori ripieni sono un grande classico estivo! E si possono fare con tutti gli ingredienti in dispensa perché stanno bene con qualsiasi farcitura: riso, pesce, pane, altre verdure e persino purè

Classica preparazione della cucina mediterranea i pomodori ripieni rallegrano le nostre estati sia in piatti caldi, per chi ha il coraggio di accendere il forno, sia in simpatici piatti freddi.

Come fare i pomodori ripieni freddi

La prima cosa importante è la scelta del . Meglio che siano ben rotondi come i pomodori ramati o i ciliegini, molto pratici da servire per un aperitivo o una cena in piedi. La forma è importante perché aiuta nel momento dell’impiattamento: pomodori irregolari non sarebbero altrettanto comodi da riempire e da servire.
Tagliate la calotta in alto, con l’aiuto di un cucchiaio scavate la polpa e tenetela da parte per un sugo veloce o da riutilizzare per la farcitura. Cospargeteli leggermente di sale e metteteli a testa in giù a scolare l’acqua, per circa 15 minuti, il tempo appunto di preparare la farcia che più vi piace. A questo punto sono pronti per essere riempiti!

Come fare i pomodori ripieni al forno

In questo caso non c’è bisogno di scolare i pomodori dalla loro acqua: durante la cottura in forno l’acqua del pomodoro terrà umida la farcia rendendo il piatto ancora più appetitoso.

10 ricette di pomodori ripieni preparate dalla nostra redazione


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/


Tagcloud:

Una volta nella vita: dieci (grandissimi) locali che meritano subito il viaggio

Come preparare in casa la salsa tzatziki