in

50 ricette per l’estate!

Verdure ripiene, macedonie, torte, carni e pesci alla griglia e primi leggeri e profumati. Ecco le ricette estive di cui non potete fare a meno!

, , spezie, , e . Le ricette estive possono contare sulla freschezza degli ingredienti di stagione e sulle cotture delicate che consentono fantasiose variazioni sul tema dove sono gli accostamenti a fare la differenza. E se avete già preparato sicuramente qualche grande classico delle ricette d’estate come il  e l’, è arrivato il momento di misurarvi con qualcosa di più. Abbiamo raccolto i grandi classici dell’estate e le nuove proposte in 50 piatti capaci di raccontare le ricette estive e che è impossibile non provare.

Ispirazioni d’estate

Antipasti, primi, secondi e dolci da cui prendere spunto per comporre menu irresistibili ad altissimo tasso estivo. Consigliamo di partire con quelle che non avete mai provato, per proseguire con quelle che conoscete già e controllare se le realizzate come richiesto dalla ricetta originale. Ad esempio, il gelo di anguria, come lo fate?

Le 50 ricette estive che devi saper fare benissimo

Buon appetito con: spiedini di calamari grigliati, arrosticini con prugne e scalogno, scampi alla piastra, riduzione al passito e lime, zucchine tonnate, panino alle melanzane e scamorza, spaghetti con pomodorini sott’olio e burrata, costata alla Basilischi, calamari saltati con anguria, torta al cioccolato, peperoncino e frutti rossi, peperoncini farciti, friselle con rucola e mortadella, alici in tortiera, fiadone, frittata saporita con feta e peperoni, zuppetta di albicocche con fragole e croccante di sesamo, melanzana al sesamo, acciughe marinate e cialda di grana, macedonia di manzo al pepe verde, riso nero e scampi con avocado, torta salata con formaggio di capra e pomodorini, mozzarella in carrozza, tartare di tonno alle erbe miste, polpo affogato con macedonia di verdure, insalata verde con ribes e caprino, gelo di anguria, focaccia brioche alle prugne, cipolle rosse ripiene, crostata di frangipane e frutta, coniglio in umido, caponata di pesce, fiori ripieni gratinati, insalata di mare, acciughe imbottite alla salvia, sorbetto di melone e zenzero, frozen Irish Coffee, sardine grigliate con salsa alla rucola, spaghetti arsi, sardine e salicornia, torta di patate con sardine e mozzarella, focaccia alle acciughe e fiori di zucca, gelatina di mango e frutta fresca, sorbetto di lamponi e pomodoro, candele, merluzzo, zucchine e pecorino, focaccine con confettura e pecorino, tartellette mignon ai fichi e noci, cozze ripiene, macedonia speziata di zucchine e melone, cheesecake salata di fagiolini, ratatouille a fettine, melanzane al forno con trito aromatico, wrap di vitello, cetrioli e yogurt e granita al caffè.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/


Tagcloud:

Ciliegie per tutta la cena!

Insalata di pollo: tante idee per la pausa pranzo quando fa caldo