in

Avocado: 5 dessert al cucchiaio

Avete mai assaggiato una mousse o una cheesecake a base di avocado? Ecco le nostre proposte per utilizzare in un dolce uno dei frutti più cliccati del web

È un frutto molto particolare, dalla polpa morbida racchiusa in una buccia lucida e liscia, o scura e ruvida in alcune varianti. Ha un gusto inaspettato per . Per questo motivo l’avocado può essere utilizzato in cucina per preparare piatti di ogni genere, sia dolci che salati.

Un avocado al giorno…

È un ingrediente versatile che vi consigliamo sempre di avere in casa perché può salvarvi molte cene improvvisate.
È ricco di proprietà e i nutrizionisti dicono che mangiare fa bene al cuore e stimola il metabolismo. Basta aggiungerlo all’insalata, o utilizzarlo per farcire un toast, o frullarlo con limone e zucchero per preparare uno smoothie delizioso.

Come scegliere un buon avocado

Questa è una delle domande più frequenti quando si parla di avocado. L’avocado perfetto deve innanzitutto avere il picciolo perché in questo modo l’aria non può penetrare all’interno danneggiando la polpa. Poi deve essere morbido al tatto, ma non troppo. Provate a tastarlo con le dita. La buccia non deve rompersi, ma solo accompagnare la pressione dei polpastrelli.
Infine, l’avocado non deve presentare macchie scure, ma essere di un bel colore verde brillante.
Esistono anche alcune varietà di avocado scuri che in genere arrivano nei banchi dei supermercati già ad un ottimo punto di maturazione e all’interno sono di un colore leggermente più caldo di quelli verdi.

Le ricette più note

La ricette più famose a base di avocado è sicuramente la che viene in genere servita in accompagnamento con tacos, nachos e fajitas. Dallo scorso anno poi non si fa che parlare di , ovvero una base di pane tostato con delle fette di avocado e altri ingredienti a scelta. Gli abbinamenti ideali sono il salmone e l’uovo al tegamino o in camicia.

Dolci al cucchiaio con l’avocado

Vogliamo proporvi ora l’avocado come ingrediente base di golosi dolci al cucchiaio. Sfogliate il tutorial e scoprite cinque dessert da preparare in poco tempo che vi sorprenderanno.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/


Tagcloud:

Come cucinare e mangiare la pizza

Come fare in casa i Fonzies