Chokkino: la nuova bevanda da prendere al bar

Non è un caffè espresso e nemmeno una cioccolata, ma un po’ tutte e due le cose insieme. Una tazzina di cacao da sole 19 calorie

Non siete amanti del caffè e quando gli altri lo ordinano al bar non sapete mai cosa chiedere? È lo stesso che succedeva a Elena Luzi, fondatrice della startup Live Better, e produttrice di Chokkino, una bevanda che farà girare la testa a chi adora il cacao. Sì, perché si tratta del primo cacao espresso al mondo. Una bevanda naturale, realizzata utilizzando soltanto con 100% cacao in polvere miscelato ad acqua calda. 

Il cacao è un superfood

Sentiamo spesso parlare dei benefici che il cioccolato può regalare a chi lo consuma, e quando si tratta di è ancora meglio! Il cacao è infatti un vero e proprio superfood: alimento ricchissimo di antiossidanti e di magnesio, contiene il 20% di proteine e più del 30% di fibre. Senza dimenticare rame, potassio, manganese, zinco e ferro… insomma, un concentrato di sostanze buone per il nostro organismo, non a caso chiamato spesso “cibo degli dei”.

Chokkino: poche calorie e super gusto

Chokkino è un’alternativa al caffè. Sappiamo che alla non si cede spesso, perché viene vista come coccola ipercalorica adatta ai pomeriggi di inverno. In questo caso invece il cacao si trasforma in una bevanda leggera, che contiene soltanto 19 calorie e che si serve in una tazza piccola al banco del bar, proprio come un caffè. Dà energia, come l’espresso, ma ha solo 11 mg di caffeina (contro gli 80 di un caffè e i 32 di una Coca Cola). Per questo motivo va bene anche per i e le . La teobromina poi, molecola stimolante contenuta nel cacao, ha un’azione gentile sul sistema nervoso e dona benessere a lungo. Chokkino si trova nelle sue diverse versioni (lungo, macchiato, Choppuccino, Chokkolatte, corretto, shakerato o con un ricciolo di panna montata) in tanti bar in giro per l’Italia: su trovate quello più vicino a voi.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

I commenti sono chiusi.