in

Lo chef migliore del mondo potrebbe essere italiano. I nostri 12 finalisti a The Best Chef Awards

Tra i 100 finalisti di Best Chef Awards una bella squadra di talenti italiani. Chi sono e le novità di quest’anno

Anche quest’anno è tempo di cercare il migliore chef del mondo. E basta dare un’occhio alla finalisti per capire che non sarà facile. A darci buona speranza, la seconda posizione dell’Italia in quanto a numero di presenze: seconda solo alla Francia e seguita dalla vicina Spagna. In attesa della grande premiazione che si terrà all’ Università di Barcellona, non ci resta che fare il tifo e perché no, partecipare finalmente al voto.

I nostri finalisti

Gli chef italiani nominati tra i migliori 100 al mondo sono: Massimiliano Alajmo, Andrea Aprea, Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Enrico Crippa, Antonio Guida, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Floriano Pellegrino, Christian Puglisi, Niko Romito e Mauro Uliassi.

Le new entry da tenere d’occhio

I primi cinque finalisti dello scorso anno si confermano: Joan Roca (Spagna), Rene Redzepi (Danimarca), David Muñoz (Spagna), Björn Frantzén (Svezia) e Jonnie Boer (Paesi Bassi), ma spiccano anche i nomi di chi è entrato in classifica 2019. Si tratta di Victor Arguinzoniz, Eduard Xatruch, Oriol Castro e Mateu Casañas dalla Spagna; dagli Stati Uniti: David Chang e Kyle Connaughton; dalla Francia: Adeline Grattard e Guy Savoy; dal Giappone: Zaiyu Hasegawa, Hiroyasu Kawate e Seiji Yamamoto;dal Regno Unito: Paul Cunningham; dalla Russia: Anatoly Kazakow; dal Peru: Pia Leon e Mitsuharu ‘Micha’ Tsumura; dal Messico: Edgar Núñez e Daniela Soto-Innes.

Perché e come votare 

A nominare il Best Chef sarà anche quest’anno una giuria di esperti del settore, ma per l’edizione 2019 è stato istituito un nuovo premio speciale: il Best Chef Fol-LOVERS Award. Dal 1 agosto la community che segue la premiazione è chiamata a intervenire e nominare il suo prediletto. Per partecipare, basta connettersi al sito  ed esprimere la propria preferenza. Questa si che è l’occasione giusta per dire la nostra sugli chef più famosi del mondo!


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/


Tagcloud:

I locali all’aperto per l’aperitivo a Roma

Estathé al Jova Beach Party #CiPiace