in

Pasta al tonno in 15 ricette facili e veloci

Veloce e semplice da preparare, la pasta al tonno è uno dei primi piatti più apprezzati. Spaghetti, fusilli o maccheroni, con pomodorini, avocado o capperi, infiniti sono i modi di prepararla. Abbiamo scelto per voi 15 gustose ricette per portare in tavola fantasiosi piatti di pasta al tonno!

Quando il tempo scarseggia e bisogna pensare a cosa preparare per il pranzo o la cena, una delle ricette più facili e veloci da portare in tavola è la classica pasta al tonno. Un piatto semplice ma saporito che di solito accontenta proprio tutti.

La base è il tonno, fresco oppure in scatola mentre il formato di pasta ideale per questa ricetta non esiste, il tonno infatti si sposa bene sia con la pasta lunga come spaghetti e linguine, sia con quella corta come maccheroncini, pennette, fusilli e persino trofie e orecchiette. Le varianti quindi per gustare la pasta al tonno sono infinite e libero spazio si può dare alla fantasia nel trovare ogni volta un ingrediente in più da abbinare o un tocco sfizioso per insaporire il piatto.

Pasta al tonno: buona anche fredda!

Un’altro dei grandi vantaggi della pasta al tonno è la possibilità di gustarla anche fredda, ad esempio è ottima anche da preparare la sera e da portare in ufficio il giorno dopo per pranzo. Insomma, la pasta al tonno è il salvapranzo e il salvacena ideale. Ma per non stancarsi mai ecco la nostra selezione di ricette per preparare ogni volta una pasta al tonno speciale e originale.

Le nostre 15 migliori ricette facili e veloci della pasta al tonno

Sfoglia la gallery


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/feed/


Tagcloud:

Ristoranti etnici, quasi la metà è irregolare

Valle dei Templi: nasce la Strada del vino