in

Ricette veloci: 3 menu per la settimana

Un menu vegetariano, uno a base di pesce e uno per chi ama la carne. Se avete 40 minuti a disposizione, queste ricette veloci fanno per voi!

Bastano 40 minuti per servire un menu completo. Lo avreste mai detto?

In settimana siamo assorbiti da impegni, spostamenti, orari a incastro e spesso il tempo per cucinare non c’è. Ma a pensarci bene, talvolta, anche il tempo di scongelare qualcosa e passarlo nel microonde può diventare più lungo del previsto. E allora perché non dedicare poco più di mezz’ora alla realizzazione di un menu completo, genuino e goloso?

Insalatina, uova di quaglia e salsa verdeInsalatina, uova di quaglia e salsa verde.

Il trucco è sempre lo stesso: provare a organizzare il più possibile la dispensa a inizio della settimana e preparare i piatti nella giusta sequenza (partendo da quello che richiede maggiore tempo). Il risultato saprà sorprendervi: tre piatti in tavola in soli 40 minuti! I menu primaverili che proponiamo sono leggeri ed equilibrati, perfetti per pranzi e cene all’insegna della semplicità e del gusto. Il primo menu è vegetariano e prevede un primo piatto con cuscus, radicchi e quartirolo, un secondo composto da omelette cacio e pepe e per finire, una panna alla crema mou. Il secondo menu invece è a base di pesce e apre con una tartara di aringa con le pere seguita da orata ai pinoli e limone e un “budino” di pane e uvetta. Gli amanti della carne apprezzeranno invece il terzo menu che si compone di un’insalata con uova di quaglia e salsa verde, pancotto con piselli al prosciutto e tagliata sottile di coppa fresca di maiale. E allora accendete i fuochi e… buon appetito!

Menu veloce vegetariano

Menu veloce di pesce

Menu veloce di carne


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/feed/


Tagcloud:

Orzotto alla curcuma e squacquerone

Cosa mangiare per rilassarsi la sera