San Valentino last minute: il regalo che non può mancare

San Valentino last minute

Tra i tanti modi per dire «ti amo» i baci non possono mancare. E quelli Perugina sono un classico, un vero must di questa ricorrenza. Nei classici tubi o nelle romantiche confezioni a forma di cuore, accompagnati dai tenerissimi orsacchioti bianchi o blu, confezionati con una rosa o in una bellissima tazza, sono un regalo intramontabile. Perché sono buoni, e perché tutti amano leggere i pensieri racchiusi negli immancabili “cartigli”: dolci o spiritose, pensate per lui o per lei, le nuove frasi inedite sono state scritte da Enrico Nigiotti e Mara Maionchi.

San Valentino last minute

Chi può resistere a un cuore di cioccolato? Meglio se tutto rosso, colore della passione. Il Cuore Lindor, con un guscio di finissimo cioccolato al latte e il suo morbido ripieno, saprà conquistare la persona amata. Si possono scegliere le classiche confezioni a forma di cuore, ma se si vuole qualcosa di più, ecco che  Lindt ha creato in collaborazione con Bliss una collezione tutta da regalare a lei e che vede i Cuori Lindor accompagnati da un raffinato charm o da un elegante bracciale Bliss.

San Valentino last minute

Se i diamanti sono “i migliori amici delle donne”, i diamanti della cucina sapranno certo fare compagnia alle coppie nel giorno più romantico dell’anno. Questa è la definizione che  Brillat-Savarin dava dei tartufi nella sua “Fisiologia del Gusto”. Preziosi e afrodisiaci, si possono trovare in mille forme e in mille declinazioni. Lo sanno bene a Urbani Tartufi, azienda leader del settore, che propone tartufi per tutti i gusti. Una giornata passata in casa a cucinare in coppia si può rivelare un’alternativa romantica, e con i prodotti Urbani si possono realizzare le ricette consigliate dall’Accademia del Tartufo: grandi classici come il risotto con tartufo, da condire con un tocco di Oro di Tartufo Urbani, e l’uovo alla coque con Salsa di Tartufi Estivi. E per concludere i tartufi al cioccolato, realizzati con cioccolatini con vero tartufo.

San Valentino last minute

Tra le gift box che Amedei propone per San Valentino, Gioia è l’ultima arrivata: la nuova creazione vede racchiusi in uno scrigno di cioccolato fondente delicati sentori di frutta gialla e piccole scorzette di limone. Una pralina fresca e leggermente amara nel finale, decorata da una preziosa foglia d’oro 23 carati applicata manualmente, per un tocco di artigianalità inaspettato.

San Valentino last minute

Una serata non è davvero romantica senza Champagne. Se poi è rosa, l’effetto San Valentino è assicurato. Presentarsi a un appuntamento con una bottiglia di Nicolas Feuillatte Réserve Exclusive Rosé è una garanzia di successo. Nel calice incanta con il suo colore, con le sue irresistibili bollicine e con il suo profumo di frutti di bosco. Perfetto per un brindisi a due.

San Valentino last minute

Rosso come l’amore: Tenuta Meraviglia Bolgheri DOC Dievole avvolge con il suo colore rubino, la sua eleganza e la sua morbidezza. Un abbraccio che trasporta nell’incanto delle colline toscane su cui nasce, e di cui conserva la freschezza e la mineralità.

San Valentino last minute

Ancora cioccolato, quello di Caffarel, protagonista di tre dolci pensieri. Be classic: il tradizionale gianduiotto, con la sua morbidezza e il suo profumo unico,  racchiuso in un incarto rosso vermiglio; Be different: la nuova confezione regalo a forma di cuore, bella, golosa e raffinata; Be young: un tenero peluche della Linea Panda Love ha al collo un dolce cuore rosso e golosi cuori di finissimo cioccolato al latte, in un romantico connubio

San Valentino last minute

La bontà del cioccolato e l’eleganza firmata Armani: il regalo che unisce gola e moda viene da Armani/Dolci, che propone una collezione dedicata a San Valentino e una nuova pralina dal gusto raffinato, con guscio di cioccolato fondente decorato con granella di lamponi e ripieno di crema al cocco. Si può scegliere tra scatole in latta da sette praline e confezioni da quattro o da nove.

San Valentino last minute

L’amore non è amore senza un pizzico di gelosia. E una bottiglia così è una vera dichiarazione d’amore: Raboso [Geloso] Marca Trevigiana I.G.T. di Setteanime parla d’amore nel nome e nei fatti. Rosato e frizzante, profuma di lamponi e rosa canina: un soffio di primavera che sorprende con il suo gusto fresco e amabile.


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/

Potrebbero interessarti

I commenti sono chiusi.