in

Tutti pazzi per l’uovo-avocado di Pasqua

È stato l’uovo più venduto nei 114 anni di storia della catena di supermercati inglesi Waitrose. Del frutto ha solo la forma e i colori, ma è tutto fatto di cioccolato, bianco e fondente

Lo scorso anno è piaciuto così tanto, è stato così richiesto e apprezzato che sarà riproposto anche per la Pasqua 2019. È l’uovo Dark Chocolate Avocado Easter Egg, il più venduto di tutti, nei 114 anni di storia della catena di supermercati inglesi Waitrose. Dell’avocado ha solo la forma e i colori, ma in realtà è tutto di cioccolato. La «polpa» dell’uovo-frutto è fatta di cioccolato bianco colorato di verde (il colorante, assicurano, è naturale) e il «nocciolo», come la «buccia», di cioccolato fondente belga al 70%.

«Sappiamo che i nostri clienti adorano gli avocado, ma non ci eravamo mai resi conto di quanto ne andassero pazzi fino a quando, per la scorsa Pasqua, non abbiamo lanciato le nostre uova speciali», spiega il portavoce di Waitrose. «Si sono esaurite molto più rapidamente del previsto e sono diventate un argomento di discussione», popolarissimo sui social network. Tanto che quest’anno sono state lanciate anche alcune divertenti mini versioni dell’uovo e delle esclusive gelée, «per assicurarci che i nostri clienti avessero un’intera gamma di dolcetti con la forma e il colore dell’avocado tra cui scegliere». Tutti assolutamente instagrammabili, per diventare anche quest’anno protagonisti dei social.

L’Avocado Easter Egg è piuttosto realistico: ha davvero l’aspetto del richiestissimo frutto. Ma le somiglianze finiscono qui: non c’è nulla, nel suo sapore, che ricordi l’avocado. Costa 8 sterline e si può acquistare anche , fino a quando non finiranno le scorte (si prevede che sarà molto presto).


Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/


Tagcloud:

Minestra di zucca

Capesante al finocchietto e pistacchi