in

Knell salate

INGREDIENTI

500 gr carne tritata di vitello
100 gr mortadella
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
5 cucchiai di farina 00
1 bicchiere di latte circa
2 uova
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
mezzo bicchiere di olio d’oliva
noce moscata, sale e pepe

ISTRUZIONI

Rompete le uova in una ciotola. Mettete il sale, il pepe e un pizzico di noce moscata. Sbattete le uova con la frusta. Incorporate la farina. Versate il latte, poco a poco, regolandovi in modo da ottenere una pastella morbida, ma non troppo liquida. Unite il parmigiano grattugiato e in ultimo il lievito.

Unite alla pastella la mortadella tritata, la carne ed il prezzemolo tritato. Amalgamate bene tutti gli ingredienti girando l’impasto con un cucchiaio di legno.

Iniziate a formare le knell prendendo delle cucchiaiate di impasto che passate alcune volte da un cucchiaio ad un altro in modo da formare una polpetta a forma allungata. Depositate via via le polpette nella padella con l’olio per la cottura. Quando avete finito l’impasto mettete la padella sul fuoco. Fate cuocere le knell circa cinque minuti per parte. Quando tutti i lati sono ben coloriti togliete le knell dalla padella e depositatele su un foglio di carta assorbente

NOTE

Se non avete del lievito in casa, potete sostituirlo con un cucchiaino di polvere di bicarbonato. Anziché la carne tritata, potete fare le knell con delle tagliatelle o con qualsiasi altra pasta avanzata leggermente tritata con la mezzaluna.


Fonte: https://www.sapido.eu/feed


Tagcloud:

Pembrolizumab: un nome difficile che incoraggia la ricerca

Lenticchie in umido