in

Pulizia del colon, come farla con i succhi

Cure naturali

Come riportare alla normalità il proprio intestino con semplici rimedi casalinghi accessibili a tutti

Pulizia del colon, come farla con i succhi

Sanihelp.it – Problemi digestivi, colon irritabile e sensazione di gonfiore: questi sono solo alcuni dei sintomi che possono portare una persona a pensare alla possibilità di fare una pulizia del colon. La pulizia del colon che viene effettuata negli istituti e negli ambulatori medici è specifica, e non è sempre adatta a tutti, ma esistono metodi alternativi grazie ai quali aiutare il proprio intestino a ripulirsi in modo naturale, come l’uso dei succhi.

Infatti, l’uso di succhi di frutta e verdura, realizzati a casa e non acquistati al supermercato, è un ottimo metodo per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine e, quindi, anche i sintomi associati al loro accumulo.

Esistono molte ricette per succhi di questo tipo, ma qui ne proponiamo alcune facili da preparare anche a casa.

1.Succo di mela, zenzero e limone con il sale

Il primo succo che si preparerà sarà semplice ma efficace per la pulizia del colon.

Servirà un bicchiere abbastanza capiente nel quale si inseriranno gli ingredienti dopo la preparazione.

Si inizierà con 250 ml d’acqua, che verranno scaldati in un pentolino, ma senza farla diventare bollente. Nel momento in cui l’acqua si sarà scaldata si potrà versare nel bicchiere. Poi si aggiungerà un pizzico di sale, una tazzina di succo di mela, un po’ di zenzero grattugiato e il succo di un limone

Si berrà questo succo al mattino, a stomaco vuoto, e di nuovo prima di pranzo. Si potrà proseguire per tre giorni e si inizieranno a vedere gli effetti.

2.Succo di carota e cetriolo

Il procedimento precedente potrà essere realizzato anche unendo all’acqua e al pizzico di sale del succo di carota (Sempre una tazzina) e un cetriolo centrifugato.

Anche in questo caso si potrà bere il succo al mattino a digiuno e prima di pranzo.

In entrambi i casi, la pulizia del colon avrà ancora più efficacia nel momento in cui si eviteranno i cibi che possano intossicare il corpo, come la caffeina, la carne, il pesce, lo zucchero e i latticini, almeno per i tre giorni della pulizia.

I potrà seguire questo regime anche tutti i mesi, per tre giorni, magari a cavallo del fine settimana, in modo da poter anche riposare il corpo. Si dovrebbe evitare nel caso di gravidanza e allattamento.


Fonte: http://www.sanihelp.it/rss/rss_salute.xml

Gamberi in pastella

Tumore del polmone: bene pembrolizumab